Antonio Polito 2018-05-16T20:11:46+00:00

Inizia giovanissimo ad  insegnare presso i Centri di Addestramento Professionale E.N.A.I.P. della provincia di Lecce e successivamente entra di ruolo presso l'Istituto Tecnico Industriale di Lecce .

Già  Presidente delle A.C.L.I. a Squinzano ed eletto nel Consiglio Comunale di "SQUINZANO",  vi rimane sino al 2014.  Fondatore  e Presidente della prima Cooperativa Agricola nel settore olio in Squinzano, che ancora oggi conta 286 soci produttori .

In seguito ha costituito altre trentasei Cooperative Agricole nell'intera provincia di Lecce. Membro  del Consiglio Provinciale e Regionale della Con=cooperative con incarico di unico responsabile del settore olivicoltura. Già membro del Consiglio Nazionale della U.N.O.C.O.P. (Unione Nazionale Oleifici Cooperativi)Unico Consorzio Nazionale delle Cooperative Bianche, ha Ricoperto  l'incarico di unico responsabile della Commercializzazione per tutta Italia dell' ammasso dell'olio A.I.M.A. realizzando Centri Commerciali e Depositi di Stoccaggio Olio in più province comprese Isole. Dal 1988 si dedica  alla libera professione nel settore dell'edilizia e dell'energia alternativa.